Please do not close or refresh this window...
Saturday, Sep 28, 2024 at 9:00 AM to 6:00 PM CEST
Viale Dello Scalo San Lorenzo 10, Roma, Italia, 00042, Italy
Access code applied successfully. Remove
Invalid access code. Try again
L’ISCRIZIONE PREVEDE L’ACCESSO ALLA ZONA ESPOSITIVA, AI DIBATTITI E LA PARTECIPAZIONE A DUE WORKSHOP. PAUSE CAFFÈ E PRANZO INCLUSI.
Accademia Italiana, Viale Dello Scalo San Lorenzo 10, Roma, Italia, 00042, Italy.
MaterForma è lieta di invitarvi ad una giornata interamente dedicata all'ecosistema KeyShot, esplorando le più recenti innovazioni nel campo della visualizzazione, del VR, AR e AI. L'evento include conferenze, dibattiti e masterclass sulle ultime tendenze nel 3D, dalla modellazione con Rhino e Grasshopper al Rendering con KeyShot, dalla Realtà Virtuale alla Realtà Aumentata su dispositivi Lenovo di ultima generazione. Il tutto con la presenza di noti professionisti provenienti da aziende leader che offriranno ai partecipanti la loro esperienza sull'utilizzo di KeyShot e Rhino mostrando casi studio di progetti reali e lezioni avanzate.
www.materforma.it
Materforma è un centro di rivendita autorizzato e di formazione certificata su software 3D per la progettazione architettonica, il design e l’ingegneria. Materforma si distingue nel panorama italiano per aver conseguito certificazioni internazionali di abilitazione alla formazione e per apportare alla didattica l’esperienza diretta di professionisti che operano quotidianamente con gli strumenti oggetto dei corsi. L’offerta di modellazione 3D e rendering fotorealistici per conto terzi completano il ventaglio dei servizi tecnico specialistici offerti.
Giovanni Cagnoni è Chief Designer presso Giugiaro Architettura, centro di eccellenza del design italiano nato da un’idea di Giorgetto Giugiaro, designer automobilistico del secolo, e di suo figlio Fabrizio, noto designer e presidente dell’azienda, due dei nomi più prestigiosi del design applicato ai prodotti industriali, da sempre attivi in ogni campo dell’arte applicata e della creatività. Con le sue attività nei campi della progettazione architettonica, dello styling, del design industriale, dell’ingegneria e della costruzione di prototipi, Giugiaro Architettura investe da oltre dieci anni in figure e strutture di eccellenza per garantire estetica e tecnologia all’avanguardia.
Riccardo è un Product Experience Designer presso il Milan Experience Design Centre di Haier. Ha un forte interesse per la tecnologia, i metodi di innovazione del design e l’esperienza dell’utente, e ama sperimentare affrontando i bisogni degli utenti e i vincoli di produzione. Collabora quotidianamente con i team di R&S, Marketing e Brand su progetti di design industriale e innovazione. In precedenza, ha lavorato in consulenza e agenzie di design, come Habits Design Studio, sviluppando prodotti per clienti come Imetec, Comelit, Haier e Deye. Ha anche fatto uno stage come Product Designer presso e-Novia, lavorando su progetti IT innovativi. Ha una laurea in Product Design e una magistrale in Design and Engineering dal Politecnico di Milano, con un’esperienza Erasmus presso la Eindhoven University of Technology nei Paesi Bassi.
Emanuele Pangrazi è un premiato designer e direttore creativo italiano che lavora per aziende a livello globale. Si è laureato in Design Industriale con un Master in Arte Digitale e recentemente in Design Thinking presso il MIT di Boston. Potrebbe essere meglio definito come un designer in continua evoluzione, un po’ filosofo e un po’ irriverente. Le sue soluzioni sono sempre il risultato di una sperimentazione formale mirata e di una riflessione su temi umanistici grazie ai quali contenuti e valori si trasformano in simboli e forme. La passione per il suo lavoro si manifesta in una ricerca attenta e continua, nell’osservazione della realtà e della memoria. Questo contribuisce alla nascita di oggetti consapevoli e profondamente concettuali. Seguendo questa visione, fonda il suo studio, un luogo in cui osservazione, ricordi e valori circolano liberamente in un flusso di idee e soluzioni.
Claudia Romano è una Jewellery Designer, modellatrice 3D e artigiana orafa freelance. Attualmente lavora come docente presso ACCADEMIA ITALIANA dove è coordinatrice del corso di Gioiello, presso la sede di Roma. Follemente innamorata della gioielleria, cerca di coniugare costantemente la tecnologia e i diversi aspetti della gioielleria, come la ricostruzione archeologica della corona di Carlo III di Borbone o come l’utilizzo di biomateriali, sviluppati dal sangue umano, e la stampa 3D per la creazione di un progetto sulla sensibilizzazione delle malattie mentali come la Depressione. Vive a Firenze.
Marco Goi è un designer laureato presso il Politecnico di Milano, da sempre appassionato di progettazione e tecnologie innovative. Ha maturato la sua esperienza professionale in aziende nel settore manifatturiero, sviluppando concept creativi attraverso tecnologie come Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale. Ha realizzato prodotti e servizi volti al miglioramento della user experience, con una particolare predilezione nei confronti dei configuratori di prodotto. Utilizza la curiosità e la passione per il design per internalizzare nuove tecnologie e integrarle nei processi aziendali.
Tommaso Piermatti è un 3D General Artist. Studia Architettura e Arredamento degli Interni presso “La Sapienza” a Roma e successivamente approda al mondo della produzione di Effetti Speciali e della Visualizzazione Digitale. Dal 2009 collabora come docente presso il N.I.D. – Nuovo Istituto Design – di Perugia, e dal 2020 è Specialista 3D e Istruttore Certificato di Rhino e KeyShot presso MaterForma.
Riccardo Pietro Visentin è il fondatore e titolare di AUREASERVICE Design Studio (Est. 1989). È Authorized Rhino Trainer, consulente, progettista 3d e formatore d’azienda per l’innovazione digitale in più ambiti del design. Nel settore jewels & fashion ha una competenza approfondita dei processi di progettazione, produzione e dei materiali.
Esperto nel settore AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale), con oltre 15 anni di esperienza nella formazione nelle Arti applicate e nel Design e una estesa competenza in accreditamento e compliance accademica. Laureato in Disegno Industriale e Comunicazione Visiva, ha impostato la sua metodologia progettuale e di insegnamento considerando il design come la risposta alle esigenze di una società in continua evoluzione, mirando a esprimere l’eccellenza del Made in Italy, abbracciando i principi della circolarità, della sostenibilità e della progettazione etica. Come direttore accademico e docente di disegno industriale, promuove l’innovazione nelle discipline creative contribuendo attivamente alla divulgazione della centralità dell’Italia nella formazione nell’arte e nel design.
Jens Heineck ha una vasta e diversificata esperienza lavorativa nel campo delle vendite, dello sviluppo aziendale, della gestione dei prodotti e delle prevendite. Attualmente ricopre la posizione di Senior Director Sales per APAC e EMEA presso KeyShot, a partire da gennaio 2024. In precedenza, ha lavorato come Channel & Sales Manager e Channel Manager EMEA presso Luxion. È un veterano nell’industria della visualizzazione e del CAD. Condivide regolarmente la sua vasta conoscenza del mondo del CGI, della realtà virtuale e aumentata, del CAD e della gestione dei prodotti come relatore in vari eventi.
MaterForma
KeyShot
Rhinoceros
LENOVO
Accademia Italiana
Designer e Direttore Creativo
Emanuele Pangrazi Design Studio
Campus Manager
Accademia Italia
Senior Director Sales
APAC & EMEA
Direttore Accademico
Modera: Filippo Pernisco, Direttore Accademico Accademia ItalianaInterverranno:
Chief Designer
Giugiaro Architettura
Product Experience Designer
Haier Europe
Responsabile McNeel Italia e Formatore
McNeel
Gemmologo e Creative Digital Designer
Aureaservice Design Studio
3D General Artist
Jewellery Designer
Visual Designer
Abert/Broggi 1818
Please enter below, the secure invite code provided to you by the event organizer in order to proceed...
(Please use a genuine email address. It will be used to validate your request)